Resetta la password

Giubbotti maschili

14 Marzo 2022 di IadministratorR

I giubbotti maschili sono degli indumenti pensati per gli uomini, generalmente in cotone o lana, ricoperti da una fodera. Coprono le braccia e il torso e spesso arrivano fino alla vita, ma i modelli più lunghi possono arrivare anche fino alle ginocchia. Esistono molti modelli di giubbotti maschili, differenziandosi innanzitutto in base alle stagioni. Forma, tipo di tessuto, design e lunghezza sono alcune cose che cambiano da un modello a un altro. Molto importante nei giubbotti maschili è l’imbottitura, soprattutto per quelli destinate alla stagione invernale. L’imbottitura contribuisce molto sia al peso effettivo dell’ indumento sia al suo grado di protezione termico.

Un giubbotto maschile pesante avrà un’ampia imbottitura che gli conferirà alta protezione al freddo.

Molto importante è anche la fodera che contribuirà a contenere al suo posto l’ imbottitura e ad avere un contatto morbido con l’ interno del giubbotto.

Giubbotti maschili, i vari tipi

I più famosi tipi di giubbotti maschili indossati sono:

giubbotti maschili
  • parka
  • lite bomber
  • cappotto lungo classico
  • giacca a doppiopetto
  • giacca trapuntata
  • trench
  • giacca da marinaio
  • field jacket

Parka:

Il parka è un giubbotto lungo (anche oltre le ginocchia) molto pesante e caldo. Originariamente fu inventato dagli Inuit per ripararsi dal freddo ed era fatto di pelle di foca o caribù. Adesso lo troviamo in diversi tessuti: cotone, nylon, poliestere, lana ecc.

Lite bomber:

Il lite bomber è un giubbotto molto famoso e spesso usato dai ragazzi. È più corto di molti altri giubbotti (arriva ai fianchi) ed è realizzato molte volte in materiale sintetico o ecopelle. È adatto per i fisici snelli e slanciati e viene indossato sopra indumenti non molto voluminosi.

Cappotto lungo classico:

Il cappotto lungo classico il più tradizionale cappotto invernale per gli uomini. Può essere indossato con molti vestiti (anche voluminosi) ed ha un design elegante. Normalmente ha 3 bottoni sul davanti per la chiusura.

Giacca a doppiopetto:

Si tratta della classica giacca a doppiopetto che tutti conosciamo. Le linee sono molto classiche, simili al giubbotto monopetto, ma qui abbiamo i due lembi (destro e sinistro) che si sovrappongono e vengono chiusi attraverso una serie di bottoni.

Giacca trapuntata:

La giacca trapuntata è molto usata da molte persone. È un indumento caldo, non ingombrante, comodo e non molto formale; è un buon compromesso quindi tra l’ abbigliamento sportivo e casual. È prodotto spesso con materiali sintetici e tecnologici che conferiscono al giubbotto leggerezza ma anche protezione termica.

Trench:

Il trench è un giubbotto tipico delle giornate piovose, molto lungo e impermeabile.

Esistono varie versioni che si differenziano in base al tessuto, colore o lunghezza.

Giacca da marinaio:

La giacca da marinaio è un indumento molto usato negli ultimi anni.

Ha dei bottoni molto vistosi, delle tasche verticali e delle linee classiche che lo rendono un giubbotto formale ma non eccessivamente.

Field jacket:

Il field kacket è un giubbotto fabbricato con materiale idrorepellente e ha origini militari.

È un indumento informale, presenta numerose tasche (sia all’ altezza del petto che più in basso), un cappuccio che può essere richiuso nella sua custodia dietro il collo e delle chiusure a velcro.

GIubbotti maschili, alcune curiosità

I giubbotti maschili sono quindi degli indumenti indispensabili, sia come riparo dal freddo e dalle intemperie, sia come simbolo di classe ed eleganza.

Viene utilizzato indistintamente in qualsiasi contesto, sia formale, informale, sportivo. Fanno ovviamente parte dei cataloghi delle case di moda più famose, essendo un capo maschile importantissimo e molto usato. Oggi vengono usati molto tutti i tipi di giubbotti maschili, dal trench al doppiopetto, dal parka al bomber.

Grazie ai giubbotti è possibile anche trasmettere una parte della nostra personalità, conferendo ai vestiti un ruolo molto importante. Per l’uomo può essere non solo un giubbotto ma anche un simbolo del proprio carattere, stile, ambizione.

Le occasioni per indossare un giubbotto sono tante, ma spesso tutte diverse; è importante quindi avere a disposizione molti giubbotti maschili, di vario genere. Non sempre però è possibile, magari perchè non troviamo quello adatto o per un costo troppo elevato.

Con IRental migliaia di giubbotti

Con il nostro sito invece hai a disposizione migliaia di giubbotti maschili di ogni genere. Non lasciarti sfuggire l’ occasione di trovare tutti i giubbotti che vuoi, di ottima qualità e al prezzo più basso! Hai ha disposizione un intero portale dedicato ai giubbotti da uomo.

Per questo motivo IRental è un’opportunità imperdibile dove potrai trovare migliaia di giubbotti di ogni brand.

IRental offre anche l’innovativa opportunità di noleggiare i giubbotti maschili!

Perchè spendere molti soldi per comprare un giubbotto particolare che verrà indossato per poche occasioni?

Se hai una cerimonia, un incontro particolare di lavoro, una serata particolare, un aperitivo ecc.

È l’ occasione migliore per noleggiare giubbotti maschili risparmiando molto denaro e pagandoli solo per il tempo che li indossi.

Puoi decidere secondo le tue necessità di acquistare o noleggiare i tuoi giubbotti.

IRental offre l’opportunità di trovare queste occasioni!

Acquistare o noleggiare su IRental

Con il nostro sito puoi vendere, acquistare e noleggiare tutti i giubbotti da uomo che vuoi (ottenendo un profitto continuo).

Se hai in casa dei capi di abbigliamento che non utilizzi più per varie ragioni non lasciarli inutilizzati. Guadagna con i tuoi vestiti! Molte persone hanno nell’ armadio capi particolari ma che non indossano quasi mai (per esempio abiti molto eleganti che vengono usati pochissimo). Mettili a noleggio generando un profitto e facendo risparmiare altre persone.

In un mondo sempre più attento all’ambiente e al riciclo IRental è la prima realtà che permette di ottimizzare e valorizzare quello che abbiamo in casa.

La risposta all’emergenza attuale di inquinamento, di eccessive emissione di gas serra e anche di risparmio di denaro la troviamo sul primo portale in Italia di noleggio tra privati.

Sia che tu abbia bisogno di vestiti per un evento occasionale o per un lungo periodo, il nostro sito offre delle risposte sia di vendita che noleggio.

La procedura è semplice e rapida. Il sito è sinonimo di garanzia e sicurezza per quanto riguarda i pagamenti e la gestione della merce.

Nella nostra realtà hai a disposizione migliaia di prodotti, di tutte le scelte. Basta cercare il giubbotto maschile che ti serve e scegliere se preferisci acquistarlo o noleggiarlo perchè magari ti serve per poco tempo.