Giubbotti femminili
I giubbotti femminili sono degli indumenti pensati per le donne, generalmente in cotone o lana, ricoperti da una fodera. Coprono le braccia e il torso e spesso arrivano fino alla vita, ma i modelli più lunghi possono arrivare anche fino alle ginocchia. Esistono molti modelli di giubbotti femminili, differenziandosi innanzitutto in base alle stagioni. Forma, tipo di tessuto, design e lunghezza sono alcune cose che cambiano da un modello a un altro. Molto importante nei giubbotti femminili è l’imbottitura, soprattutto per quelli destinate alla stagione invernale.
L’imbottitura contribuisce molto sia al peso effettivo dell’ indumento sia al suo grado di protezione termico.
Una giubbotto femminile pesante avrà un’ ampia imbottitura che gli conferirà alta protezione al freddo.
Molto importante è anche la fodera che contribuirà a contenere al suo posto l’ imbottitura e ad avere un contatto morbido con l’ interno del giubbotto.
Giubbotti femminili, varie tipologie
I tipi più famosi di giubbotti femminili sono:
- cappotti
- piumini
- giacche in pelle
- cardigan
- pellicce
- giacche da tailleur
- giubbotto in jeans
- bolerino
Cappotti:
I cappotti sono delle giacche pesanti con una spessa imbottitura e vengono utilizzati, in genere, in inverno. In base alla lunghezza vengono divisi in: corti, tre quarti, lunghi.
I diversi modelli sono:
- a vestaglia: cappotto che avvolge il corpo, arriva spesso alle ginocchia e si stringe in vita con una cintura
- doppiopetto: cappotti con la classica chiusura a due file parallele di bottoni dove i due lembi (sinistro e destro) si sovrappongono.
- Scollo a V: cappotto con la classica chiusura a bottoni sul davanti
Piumini:
Anche i piumini sono dei giubbotti femminili pesanti e sono indossati sia in inverno che a mezza stagione Prevedono un’imbottitura di piume che conferiscono al vestito uno spessore relativamente grande.
Anche i piumini si differenziano in base alla lunghezza in: corti, a tre quarti o lunghi.
Giacche in pelle:
Le giacche in pelle sono indumenti femminili usati molto nelle mezze stagioni. In genere offrono meno protezione rispetto ai giubbotti imbottiti. Sono spesso corti, quindi arrivano ai fianchi, ma si possono trovare giacche in pelle più lunghe fino alle caviglie.
Cardigan:
Il cardigan è un una giaccia di lana comoda e tipica delle mezze stagioni. Arriva fino ai fianchi, possiede dei bottoni davanti ed è considerato un capo più informale.
Pellicce:
Le pellicce sono dei giubbotti molto eleganti pensati per mantenere caldo il corpo. Possono essere veri o ecologici (anche se è sempre meglio la versione ecologica) e arrivare dai fianchi fino alle ginocchia. Sono perfette se abbinate con abiti da sera o comunque con abbigliamenti formali.
Giacche da tailleur:
Le giacche da tailleur completano, come è intuibile dal nome, il tailleur stesso. Se viene indossato nelle stagioni primaverili o estive può sostituire il giubbotto imbottito. È una giacca molto formale usata nelle occasioni di lavoro o particolari.
Giubbotto in jeans:
Il giubbotto in jeans è un giubbotto in tessuto denim molto sportivo e moderno. Usato molto dalle ragazze, è adatto nelle occasioni più informali e di routine. Non prevede imbottitura e viene indossato nelle mezze stagioni.
Bolerino:
Il bolerino è un giubbotto di piccole dimensioni, spesso privo di maniche, che viene indossato nelle mezze stagioni. Può prevedere una parziale imbottitura ed è molto corto , arrivando fino alla vita.
Giubbotti femminili – indispensabili
I giubbotti femminili sono quindi degli indumenti indispensabili, sia come riparo dal freddo e dalle intemperie, sia come simbolo di classe ed eleganza. Viene utilizzato indistintamente in qualsiasi contesto, sia formale, informale, sportivo. Fanno ovviamente parte dei cataloghi delle case di moda più famose, essendo un capo femminile importantissimo e molto usato.
Oggi vengono usati molto tutti i tipi di giubbotti femminili, dalla giacca da tailleur, alle pellicce, alla giacca in jeans (soprattutto dalle ragazze).
Grazie ai giubbotti è possibile anche trasmettere una parte della nostra personalità, conferendo ai vestiti un ruolo molto importante. Per la donna può essere non solo un giubbotto ma anche un simbolo del proprio carattere, stile, ambizione. Le occasioni per indossare un giubbotto sono tante, ma spesso tutte diverse; è importante quindi avere a disposizione molti giubbotti femminili, di vario genere. Non sempre però è possibile, magari perchè non troviamo quello adatto o per un costo troppo elevato.
IRental migliaia di giubbotti a disposizione
Con il nostro sito invece hai a disposizione migliaia di giubbotti femminili di ogni genere. Non lasciarti sfuggire l’ occasione di trovare tutti i giubbotti che vuoi, di ottima qualità e al prezzo più basso! Hai ha disposizione un intero portale dedicato ai giubbotti da donna.
Per questo motivo IRental è un’opportunità imperdibile dove potrai trovare migliaia di giubbotti di ogni brand. IRental offre anche l’ innovativa opportunità di noleggiare i giubbotti femminili!
Perchè spendere molti soldi per comprare un giubbotto particolare che verrà indossato per poche occasioni?
Se hai una cerimonia, un incontro particolare di lavoro, una serata particolare, un aperitivo con le amiche ecc.
È l’occasione migliore per noleggiare giubbotti femminili risparmiando molto denaro e pagandoli solo per il tempo che li indossi.
Puoi decidere secondo le tue necessità di acquistare o noleggiare i tuoi giubbotti.
IRental offre l’opportunità di trovare queste occasioni!
Con il nostro sito puoi vendere, acquistare e noleggiare tutti i giubbotti da donna che vuoi (ottenendo un profitto continuo).
Noleggia
Se hai in casa dei capi di abbigliamento che non utilizzi più per varie ragioni non lasciarli inutilizzati.
Guadagna con i tuoi vestiti! Molte persone hanno nell’armadio capi particolari ma che non indossano quasi mai (per esempio abiti molto eleganti che vengono usati pochissimo).
Mettili a noleggio generando un profitto e facendo risparmiare altre persone.
In un mondo sempre più attento all’ambiente e al riciclo IRental è la prima realtà che permette di ottimizzare e valorizzare quello che abbiamo in casa.
La risposta all’emergenza attuale di inquinamento, di eccessive emissione di gas serra e anche di risparmio di denaro la troviamo sul primo portale in Italia di noleggio tra privati.
Sia che tu abbia bisogno di vestiti per un evento occasionale o per un lungo periodo, il nostro sito offre delle risposte sia di vendita che noleggio.
La procedura è semplice e rapida. Il sito è sinonimo di garanzia e sicurezza per quanto riguarda i pagamenti e la gestione della merce.
Nella nostra realtà hai a disposizione migliaia di prodotti, di tutte le scelte. Basta cercare il giubbotto femminile che ti serve e scegliere se preferisci acquistarlo o noleggiarlo perchè magari ti serve per poco tempo.